Eventi e comunicazioni

Il Centro Risorse LGBTI è in cerca di nuove energie!

16/02/2023

Il Centro Risorse LGBTI cerca nuove energie da inserire nelle attività in essere e in futuri progetti!

L’associazione di promozione sociale Centro Risorse LGBTI è impegnata nella realizzazione di progetti e campagne, materiali e documentazione, iniziative di formazione e consulenza. Il nostro obiettivo è supportare le organizzazioni del movimento LGBTIQ+ italiano e contribuire al raggiungimento della piena uguaglianza delle persone LGBTQI+. 

 

Gli ambiti di azione in cui ci siamo focalizzate più recentemente sono:

  • L’ideazione e realizzazione di ricerche sulle discriminazioni subite da persone LGBTQI+ in Italia
  • L’accrescimento del benessere di giovani LGBTQI+ nei contesti educativi. 

Il Centro Risorse LGBTI ha sede legale a Bologna e si appoggia agli spazi di Porta Pratello (via Pietralata 58) e aderisce a ILGA e alla rete Educare alle Differenze.

Chi cerchiamo?

  • Persone motivate ad impegnarsi nella promozione dei diritti umani;
  • Persone interessate ad entrare a far parte di un gruppo di lavoro che vuole allargarsi, crescere, condividere e imparare collaborando;
  • In particolare abbiamo bisogno di figure che abbiano competenze e voglia di mettersi in gioco in ambito comunicativo e di scrittura di progetti, per inserirle in attività già in corso e in partenza;
  • Non è necessario risiedere a Bologna o dintorni.

Impegno e compensi

  • L’impegno è commisurato alle proprie disponibilità di tempo e energia, soprattutto perché, trattandosi di un’associazione senza scopo di lucro, le attività di coordinamento, ideazione, organizzazione dei progetti sono da considerarsi a titolo volontario. 
  • Allo stesso tempo, il lavoro realizzato all’interno di progetti finanziati da enti pubblici o privati verrà sempre economicamente valorizzato nel rispetto dei budget approvati. 

Quello che cerchiamo è la voglia di fare, mettersi in gioco e collaborare!

Se pensi di essere la persona descritta in questa call inviaci una mail entro il 9 marzo 2023 con una lettera di presentazione della lunghezza massima di una pagina in cui racconti di te, delle tue competenze, delle tue aspettative e del perché dovremmo sceglierti! 

I profili che ci sembreranno più adatti verranno contattati per un incontro (anche online) di approfondimento. 

Scrivi a centro@risorselgbti.eu con oggetto: “Sono io la nuova energia!”